Terre di San Venanzio Fortunato

Valdobbiadene (TV), Italia

Terre di San Venanzio Fortunato

Panoramica

  • Cantina

Caratteristiche

Produttore di Vini
  • Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
  • Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Rive DOCG
  • Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg
Servizi Cantina
  • Vendita vini al dettaglio

Descrizione

Scegliendo questo nome per la nostra cantina e per i nostri vini, abbiamo volto evocare e richiamare i valori e legami per noi forti e vincolanti: il territorio, splendido e impegnativo; le radici secolari di una cultura enoica inimitabile; la poesia di un mestiere affascinante e di un progetto da far crescere; l'auspicio, o meglio, la consapevolezza della "fortuna" di chi può vivere e conoscere queste terre.
Il Prosecco coglie in sè la leggiadra spontaneità dell'Altamarca trevigiana, ne tratteggia il frenetico ma rotondo sviluppo delle colline, e ne interpreta la verde freschezza, lasciando al degustatore la sensazione di possederla veramente. Questa è terra di acque nobili, sacre e indispensabili alla vita, è terra di sassi e d'arte, è un giacimento che ha nel Prosecco DOCG il suo rappresentante più gioioso e autentico.
CANTINA, UVE, ACCOGLIENZA Per noi è un luogo d'affetti personali vicino dunque al nostro cuore, ma anche al "cuore" dell'area del Prosecco Doc di Valdobbiadene. La cantina "Terre di San Venanzio" sorge infatti a ridosso del "cru" più prestigioso e rinomato della Doc, il Cartizze, recuperando uno spazio di famiglia già adibito alla lavorazione del legno. Qui riceviamo e lavoriamo le uve selezionate di Prosecco Doc, coltivate unicamente nei vigneti di Valdobbiadene, per ottenere una produzione limitata di spumante Valdobbiadene Prosecco Docg.
La nostra filosofia aziendale ha qui i suoi fondamenti, insieme alla cura e all'attenzione ai particolari lavorativi, al rispetto di pratiche "sapienzali" tradizionali, all'impiego di attrezzature tecniche all'avanguardia, alla ricerca di interventi il meno invasivi possibile. E' questa la strada lungo la quale cerchiamo cerchiamo la qualità. Ma la cantina "Terre di San Venanzio" vuole essere anche un luogo aperto al visitatore, all'ospite, con le sue sale di degustazione, la possibilità di visitare i locali di vinificazone, gli spazi dedicati al soggiorno e all'accoglienza.
Visita la nostra pagina Facebook

Dove siamo

Terre di San Venanzio Fortunato
Via Capitello Ferrari, 1
31049 Valdobbiadene (TV)
Italia
http://www.terredisanvenanzio.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori