Precedente 1 di 33 Avanti

Salatin Azienda Vinicola

Cordignano (TV), Italia

Salatin Azienda Vinicola

Panoramica

  • Cantina

Caratteristiche

Accoglienza Linguistica
  • Francese
  • Inglese
  • Tedesco
Produttore di Vini
  • Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Servizi Cantina
  • Degustazione vini
Servizi Generali
  • Accessibile sedia a rotelle

Descrizione

L’attuale attività è nata nel secondo dopoguerra ad opera dei Fratelli Cav. Antonio ed Ercole, in luoghi già scelti dai Dogi dell’Antica Repubblica della Serenissima per i loro soggiorni autunnali, ammaliati dalle vivaci tinte e dai morbidi profumi che da sempre regalano queste spledide colline.
Tutt’ora l’azienda viene condotta con la stessa competenza dai figli e dai nipoti dei fondatori, con il filo conduttore della passione per la coltura delle vite, per l’arte della vinificazione e la scrupolosità nel curare ogni minimo dettaglio.
L’azienda con i suoi 34 ettari sorge in una zona collinare abbracciata dalle dolci prealpi trevigiane, vocata alla viticoltura già dal XV° secolo, è situata in un area ricca di siti vinicoli di grande qualità e notorietà quali Conegliano, Valdobbiadene, le Grave del Friuli ed il Bacino del Piave.
La tradizione italiana per la coltura della vite, trova in queste zone la massima espressione e l’azienda Salatin si inserisce di diritto in questo novero grazie alla bontà di queste terre e all’abilità nel curarle con estrema attenzione. L’azienda è il risultato dell’unione tra gli imprescindibili valori dell’antica tradizione e la modernità dei più recenti ritrovati della tecnologia del settore.
Tale connubio tra esperienza ed efficienza permette di far nascere un vino che contiene tutte le qualità dei vitigni tipici di questa accogliente zona collinare caratterizzata da un microclima ideale per la viticoltura.
Visita la nostra pagina Facebook

Dove siamo

Salatin Azienda Vinicola
Via Doge Alvise IV Mocenigo, 57
31016 Cordignano (TV)
Italia
http://www.salatinvini.com

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori