Maso di Villa Relais e Cantina

Susegana (TV), Italia

Maso di Villa Relais e Cantina

Panoramica

  • Cantina

Descrizione

Siamo partiti da zero nel 1999, ci siamo messi in discussione ed abbiamo realizzato un sogno.
Qui sulle colline di Collalto di Susegana coltiviamo un “cru naturale” di quasi un ettaro e mezzo, con esposizione a sud. Facciamo solo 2 etichette di Colli di Conegliano Docg Rosso (Merlot 45%, Cabernet Sauvignon 45%, Cabernet Franc 10%): NASI ROSSI e MASO DI VILLA.

Abbiamo scelto i portainnesti, vari cloni di diversi vitigni, e il sesto d’impianto. Lavoriamo il vigneto, molto fitto (10.000 ceppi ettaro), il più naturalmente possibile, in modo completamente manuale, senza concimazioni, defogliando, diradando ed ottenendo bassissime rese. La nostra produzione è biologica dal 2010, certificata dal 2013.

Cerchiamo il “nostro vino”, davvero il vino di questa vigna, cioè l’espressione di questo micro-ambiente in una determinata vendemmia. Produciamo al massimo 5000 bottiglie all'anno.

Ma per noi il vino è qualcosa di più complesso ed importante della piacevolezza di quello che c'è in un bicchiere: non è un mestiere e nemmeno un business, è una passione, è la voglia di concretizzare un sogno e di condividere un luogo, è il frutto di un lavoro quotidiano e di una nuova passione per la vita.

La Cantina, adiacente al MASO DI VILLA RELAIS DI CAMPAGNA è circondata dai vigneti, è aperta per visite, degustazioni ed acquisti.

Dove siamo

Maso di Villa Relais e Cantina
Via Morgante 2, 49
31058 Susegana (TV)
Italia
http://www.masodivilla.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori