Precedente 1 di 33 Avanti

Il Colle

San Pietro di Feletto (TV), Italia

Panoramica

  • Cantina

Descrizione

L’azienda è situata a San Pietro di Feletto nelle colline di Conegliano Veneto, nel cuore della zona del Prosecco D.O.C.G. Conegliano-Valdobbiadene.
Fabio Ceschin, titolare dai primi anni ’70 dell’azienda di famiglia, coltiva, seleziona e vinifica con grande cura e passione solo le uve migliori per dare vita ad una linea completa di Vini e Spumanti Docg di Qualità.
Ben ancorato alle solide tradizioni familiari, ma con un occhio attento al progresso e con il chiaro intento di ottenere bollicine di grande qualità, Ceschin ha realizzato negli ultimi anni una cantina di vinificazione all'avanguardia, disposta su 3 livelli, utilizzando le più moderne tecnologie attualmente disponibili.
Accanto al Prosecco Superiore, l'azienda il Colle produce una linea completa di Vini Bianchi e Rossi tra cui spiccano per qualità e tipicità:
Il Masello, un rosso pregiato prodotto in quantità limitata da un sapiente uvaggio, maturato prima in botti di rovere e poi in barrique;
Il Marzemino, consacrato alla storia da Lorenzo da Ponte, librettista di Mozart, prodotto nella versione Spumante, allegra e conviviale e nella versione Passito più intima e raffinata.
46° Parallelo: cuvée di prosecco Superiore prodotta in serie limitata grazie ad un particolare metodo di vinificazione attraverso il quale si ricavano e mantengono tutti i profumi e gli aromi più fini ed eleganti del Prosecco. Le inebrianti bollicine, l'elegante bouquet ed il raffinato packaging rendono questo vino l'insostituibile accessorio delle tavole più esclusive.
Visita la nostra pagina Facebook

Dove siamo

Il Colle
Via Colle, 20
31020 San Pietro di Feletto (TV)
Italia
http://www.proseccoilcolle.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori