Fattoria Curto – Storica Latteria di Miane

Miane (TV), Italia

Fattoria Curto – Storica Latteria di Miane

Panoramica

  • Attività commerciale

Descrizione

La famiglia Curto da generazioni alleva, con cura e dedizione, vacche di razza Bruna e ne trasforma il latte in formaggi tradizionali e golosi yogurt. Tutt'oggi Giancarlo Curto e la sua famiglia ne proseguono l'attività.
Nel 2010 abbiamo acquistato e completamente restaurato la vecchia Latteria di Miane, dove ora abbiamo la nostra sede principale e produciamo e vendiamo non solo i nostri formaggi, ma anche i nostri salumi.
I nostri orari di apertura: 8:30-12:30 16:00-19:00. Chiuso martedì e domenica.
Durante il periodo estivo (da giugno a settembre) la mandria viene portata in alpeggio, presso Malga Budui, da noi gestita e situata a quota 1.218 metri, lungo la strada che collega la montagna di Miane alla località Pianezze di Valdobbiadene.
Qui le vacche sono libere di brucare le erbe ed i fiori di montagna producendo un latte ideale per realizzare i nostri prelibati “formaggi di malga”: Montasio Dop d'alpeggio (unico produttore in tutto il Veneto per questa tipologia a marchio di qualità), morlacco, caciottine, tenerone, Monte Cesen, mezzano di malga, ricotte fresche, robiola, oltre allo yogurt.

Segui la nostra pagina Facebook

Dove siamo

Fattoria Curto – Storica Latteria di Miane
Via San Vito, 48
31050 Miane (TV)
Italia
http://www.fattoriacurto.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori