Cenetae Az. Agr. Ist. Diocesano Sost. Clero

Vittorio Veneto (TV), Italia

Cenetae Az. Agr. Ist. Diocesano Sost. Clero

Cenetae Az. Agr. Ist. Diocesano Sost. Clero

Panoramica

  • Cantina

Descrizione

L’Azienda Agricola “CENETAE” dell’Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero della Diocesi di Vittorio Veneto nasce nel 1986 dall’accorpamento dei poderi appartenuti un tempo ai Benefici Parrocchiali della Diocesi di Vittorio Veneto.
La varietà delle superfici possedute ha consentito di scegliere per la coltivazione della vite quei terreni che per caratteristiche pedoclimatiche risultassero essere maggiormente vocati.
Ad oggi la superficie che l’Azienda Agricola “CENETAE” ha destinato a vigneto è di circa 80 ettari, distribuiti tra le province di Treviso e Venezia, di cui 23 ettari tra le località Collalto di Susegana e Bagnolo di San Pietro di Feletto tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene nel cuore della zona di produzione della D.O.C.G. Conegliano Valdobbiadene Prosecco.
L’Azienda “CENETAE” ha in catalogo una decina di prodotti tra i quali spiccano un Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G extra dry, un Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Millesimato, un Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. Brut.
Nel punto vendita aziendale presso la sede oltre all’acquisto dei vini e di altri prodotti di propria produzione, su appuntamento è possibile degustarli in locali appositamente realizzati.

Dove siamo

Cenetae Az. Agr. Ist. Diocesano Sost. Clero
Via Jacopo Stella, 22
31029 Vittorio Veneto (TV)
Italia
http://www.cenetae.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori