Precedente 1 di 33 Avanti

Cantina Colli del Soligo

Pieve di Soligo (TV), Italia

Cantina Colli del Soligo

Panoramica

  • Cantina

Descrizione

La Cantina Colli del Soligo fu fondata nel lontano 1957 alle pendici delle ripide e rigogliose colline di Pieve di Soligo, nel cuore del territorio del Conegliano-Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Essa si sviluppò in pochi anni e ai soci fondatori se ne unirono altri, fino agli attuali circa 700, con una produzione di uva che mediamente si è stabilizzata attorno ai 150.000 quintali per anno.
Accanto a una moderna linea di imbottigliamento, la Cantina Colli del Soligo vanta la presenza in loco di un laboratorio di alta tecnologia enologica, a garanzia del raggiungimento e del mantenimento degli elevati standard qualitativi di mosti, vini e Spumanti Prosecco.
Tutti gli Spumanti Soligo a base di Prosecco offrono un’identità personale ben precisa e questi risultati sono il frutto della passione e dello spirito associativo che, dal lontano 1957, anima i nostri soci conferitori, vero patrimonio della Cantina.
Ai clienti e ai sempre nuovi visitatori si offre la possibilità di degustare e acquistare i prodotti a marchio Soligo Spumanti direttamente negli spazi della Bottega del Vino, adiacente ai locali della cantina, aperti al pubblico e visitabili nell’arco di tutto l’anno.
Le visite guidate in cantina, con degustazione, si svolgono dal lunedì al venerdì su appuntamento:
solo visita di 45 minuti: € 5 a persona
visita con degustazione di 3 vini (45 + 30 minuti): € 8 a persona
Presso la Bottega del Vino della Cantina Colli Del Soligo potete acquistare anche le birre artigianali a marchio Soligo. La collezione presenta due formati e tre referenze: blanche, pils e ipa non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia. Ingrediente d'eccezione: i lieviti del Prosecco!
Visita la nostra pagina Facebbok

Dove siamo

Cantina Colli del Soligo
Via Lino Toffolin, 6
31053 Pieve di Soligo (TV)
Italia
http://www.collisoligo.com

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori