Bisol 1542

Valdobbiadene (TV), Italia

Bisol 1542

Panoramica

  • Cantina

Descrizione

Bisol 1542 rappresenta una delle più pure interpretazioni del Prosecco Superiore nel mondo, grazie all’intimo legame con il territorio, cioè le ripide colline di Valdobbiadene, divenute Patrimonio Unesco a luglio 2019: proprio a questo paesaggio, fin dal 1542, la cultura di Bisol 1542 è intimamente legata. Dal 2014 l’azienda fa parte del Gruppo Lunelli, realtà leader nella produzione di sparkling d’eccellenza.

Dalla collina simbolo del territorio, nascono 5 sfumature di Prosecco Superiore, da 5 diversi terreni, frutto del connubio tra ambiente, storia e lavoro dell’uomo.

I nostri vigneti si snodano su una cresta irta, al centro di un’area equidistante tra Venezia e Cortina, dal suolo roccioso e friabile, che dona all’uva una spiccata acidità, bilanciata dagli zuccheri naturali della Glera, esaltati dalla rigorosa raccolta a mano.

Giallo brillante, dal perlage vivace e sottile, il Prosecco Superiore Bisol 1542, e la sua anima più gioiosa e informale, rappresentata dalla linea Jeio, presenta profumi eleganti e tipici. Al sorso è sapido, pieno, equilibrato. Perfetto per i momenti conviviali più inattesi e i sorrisi tra amici.
Facebook
Instagram

Dove siamo

Bisol 1542
Via Follo, 39
31049 Valdobbiadene (TV)
Italia
http://www.bisol.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori