Albarossa

Pieve di Soligo (TV), Italia

Albarossa

Panoramica

  • Cantina

Caratteristiche

Produttore di Vini
  • Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
Servizi Cantina
  • Degustazione vini

Descrizione

Siamo un’azienda a conduzione familiare, dove ciascuno ha il suo ruolo, e tutti condividono lo stesso obiettivo. Luciano da sempre si occupa della cantina e segue le fasi della vinificazione. Giacomo costantemente tra i filari dei suoi vigneti, conosce la storia e lo stato di salute di ogni singola pianta, che cura con amore insieme a papà Olivo, vero mentore dell’azienda. La mamma Maria e la sorella Daniela coccolano i clienti con i rinfreschi, lo spiedo e la preparazione delle confezioni; tutto rigorosamente fatto in casa.
Siamo viticoltori sin dal 1890, e questo ci colloca fra le tradizioni più antiche della zona. Testimonianze attestano la presenza della famiglia Lorenzon nella borgata del Valotai di Refrontolo sin dalla seconda metà del XIX secolo. I vigneti coltivati sono ancora gli stessi, e alcuni ceppi sono vecchi più di un secolo, testimoni silenziosi di una storia di cui andiamo fieri.
Nel 2010, abbiamo costruito la nuova cantina, concepita interamente in un’ottica ecosostenibile, e abbiamo acquistato nuove attrezzature, che ci hanno permesso di fare un importante salto di qualità. Grazie a questa scelta nel 2013 e nel 2014 il nostro PROSECCO SUPERIORE CONEGLIANO VALDOBBIADENE DOCG BRUT e il RIVE DI REFRONTOLO SUPERIORE DOCG sono stati premiati con il prestigioso bollino rosso al Merano Wine Festival, nel 2015 con Gran Medaglia d’Argento al Vinitaly, e molti altri riconoscimenti.
Visita anche la nostra pagina Facebook.

Dove siamo

Albarossa
Via Francesco Fabbri, 111
31053 Pieve di Soligo (TV)
Italia
http://www.albarossavini.it

Richiedi informazioni

* Campi obbligatori