BASTìA – Rebuli Michele Azienda Agricola
BASTìA – Rebuli Michele Azienda Agricola
Descrizione
“Ho iniziato l’attività di viticoltore da ragazzo, seguendo mio padre Toni nei nostri meravigliosi quanto ripidi vigneti di Valdobbiadene.
Mi ha insegnato a piantare una vite, a seguirne la crescita sapendola aspettare e rispettare, e a svolgere tutti i lavori che una 'riva' (vigneto) richiede con grande passione e meticolosità e soprattutto mi ha preparato ad accettare tutto ciò che la natura riserva.
Mi piace pensare che esista un solo modo di coltivare una vite e che in futuro la viticoltura si possa liberare dalle classificazioni nate dalle scelte e dai metodi di lavoro utilizzati.
Se penso ad un concetto di vino naturale mi viene subito in mente che anche la semplice potatura è quanto di più innaturale si possa eseguire su una vite: pensiero che mi allontana da questo tanto ambìto aggettivo.
Con il passare degli anni mi sono convinto che il principio più importante da inseguire, per un vignaiolo, si trovi racchiuso in una sola parola: equilibrio!
L’equilibrio tra tradizione ed innovazione, tra sensibilità ed esperienza, tra natura e tecnica è determinante per ottenere un vino unico, capace di esprimere un terroir.
Questo è l’unico vino capace di emozionarmi ed è il vino per il quale mi sto impegnando".
Michele Rebuli
- Cantina
Caratteristiche
Lingue parlate
- Francese
- Inglese
Produttore di Vini
- Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
- Valdobbiadene Superiore di Cartizze Docg
Servizi Cantina
- Degustazione vini
- Vendita vini al dettaglio
- Visita in Vigneto
- Visite in Cantina
Servizi Generali
- Accessibile sedia a rotelle
- Parcheggio
Dove siamo
BASTìA – Rebuli Michele Azienda Agricola
Strada per Saccol, 30
31049 Valdobbiadene (TV)
Italia
http://www.bastiavaldobbiadene.it




