"Sparkling Hills 4.0" progetto di promozione del "Paesaggio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco"

« previous     next »
friday 10th May 2019


Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia” ha partecipato al bando pubblico per intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali” pubblicato dal GAL dell’Alta Marca trevigiana nell’ambito di Psl 2014-2020 - “A.MA.L.E” Alta Marca Landscape Emotions per il Progetto Chiave n.2 “Paesaggio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco”.

Il Consorzio, vincitore del bando con il progetto “Sparkling Hills 4.0”, si occuperà della promozione e commercializzazione del territorio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco e, nello specifico, dei comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor e Vittorio Veneto.

Quella del Conegliano Valdobbiadene rappresenta notoriamente una meta enoturistica per definizione, ma si presta in maniera ottimale anche a proposte afferenti il turismo sportivo, religioso, dell’arte e della cultura. Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”, pertanto, avrà l’obiettivo di portare l’offerta turistica del territorio a rispondere prontamente alle esigenze dei nuovi turismi, valorizzando questo territorio vivo e dinamico, in grado di far vivere al visitatore esperienze ed emozioni nuove, non seconde ad altre destinazioni vitivinicole.

Per questo progetto sono dunque fondamentali il supporto e l’appoggio della Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene, per la valorizzazione dei prodotti tipici, per la capacità di organizzare percorsi ed itinerari enogastronomici ad hoc, eventi, appuntamenti e proposte turistiche, e per la collaborazione con importanti realtà e ed associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni visita il sito offersmarcatreviso.it

Nota informativa:
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di imprese turistiche Città d’arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

 

« previous     next »
Newsletter

Subscribe to our Newsletter below to receive exclusive offers and the latest news.
We will never share your email address with anyone and you can always remove it from our mailing list.
More info

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)