"Sparkling Hills 4.0" progetto di promozione del "Paesaggio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco"

freitag 10 Mai 2019


Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia” ha partecipato al bando pubblico per intervento 7.5.1 “Infrastrutture e informazione per lo sviluppo del turismo sostenibile nelle aree rurali” pubblicato dal GAL dell’Alta Marca trevigiana nell’ambito di Psl 2014-2020 - “A.MA.L.E” Alta Marca Landscape Emotions per il Progetto Chiave n.2 “Paesaggio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco”.

Il Consorzio, vincitore del bando con il progetto “Sparkling Hills 4.0”, si occuperà della promozione e commercializzazione del territorio del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene candidato a Patrimonio Unesco e, nello specifico, dei comuni di Cison di Valmarino, Farra di Soligo, Follina, Miane, Pieve di Soligo, Refrontolo, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor e Vittorio Veneto.

Quella del Conegliano Valdobbiadene rappresenta notoriamente una meta enoturistica per definizione, ma si presta in maniera ottimale anche a proposte afferenti il turismo sportivo, religioso, dell’arte e della cultura. Il Consorzio Città d’Arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”, pertanto, avrà l’obiettivo di portare l’offerta turistica del territorio a rispondere prontamente alle esigenze dei nuovi turismi, valorizzando questo territorio vivo e dinamico, in grado di far vivere al visitatore esperienze ed emozioni nuove, non seconde ad altre destinazioni vitivinicole.

Per questo progetto sono dunque fondamentali il supporto e l’appoggio della Strada del Prosecco e vini dei colli Conegliano Valdobbiadene, per la valorizzazione dei prodotti tipici, per la capacità di organizzare percorsi ed itinerari enogastronomici ad hoc, eventi, appuntamenti e proposte turistiche, e per la collaborazione con importanti realtà e ed associazioni del territorio.

Per maggiori informazioni visita il sito offersmarcatreviso.it

Nota informativa:
Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per il Veneto 2014-2020
Organismo responsabile dell’informazione: Consorzio di imprese turistiche Città d’arte e Ville Venete “Il Giardino di Venezia”
Autorità di gestione: Regione del Veneto – Direzione AdG FEASR Parchi e Foreste

 

Newsletter

Abonnieren Sie unseren Newsletter, um über unsere Initiativen und Neuigkeiten auf dem Laufenden zu bleiben!
Wir werden Ihre E-Mail-Adresse niemals mit anderen teilen und Sie können sie jederzeit aus unserer Mailing-Liste entfernen.
Weitere Informationen

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)