Eventi
Solighetto, Villa Brandolini
da Venerdì 9 Settembre a Domenica 23 Ottobre 2016
Villa Brandolini in Solighetto ospita 'CERCANDO BELTA' - Mostra Antologica di scultura di Valerio De Marchi'
Fino al 23 ottobre.
La mostra è organizzata dai Comuni di Pieve di Soligo e di Refrontolo in collaborazione con l’Associazione ERA allo scopo di valorizzare e coinvolgere l’attenzione su un artista che rappresenta una realtà storica per il territorio.
La mostra è curata da Francesco Zanoni, appassionato d’arte ed estimatore di Valerio De Marchi.
Con essa si inaugura la rassegna dal titolo “Cercando Beltà” e si propone di dare una visione più completa possibile dell’artista con opere che rappresentano un’ampia panoramica della carriera artistica dello scultore, con la presenza di oltre cento opere scultoree e una ventina di dipinti, anch’essi rivelatori della sua poetica.
La figura femminile per Valerio De Marchi, in arte Valerius, rappresenta principalmente la sua poetica espressiva. La donna è la fonte di ispirazione primordiale, primigenia, tra fascino e sogno, rivelatrice di valori e proiettata al di là del tempo e dello spazio.
La sua tecnica scultorea fa uso della pratica antica della cera persa, le sue sculture di dimensioni diverse, piccole, medie ed a grandezza naturale, sono fusioni in bronzo rifinite in modo meticoloso, trattate dopo la lucidatura con tonalità di colore verde, marrone o blu, che contribuiscono a far risaltare la sinuosità delle forme e dei corpi.
DOVE:
Villa Brandolini, Piazza Libertà 7
Soilghetto
Fino a domenica 23 ottobre 2016
Ingresso Libero
Orari: sabato 17.00-19.00, domenica 10.00-12.00 / 16.00-19.00
Previo appuntamento con l'autore è possibile visitare la mostra anche durante gli altri giorni della settimana.
INFO:
cultura@comunepievedisoligo.it - tel.0438 985335
Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | cookies | privacy | © 2003 - 2021 StranoWeb.com™