"Radici" percorso fotografico e "sensoriale" - Molinetto della Croda

Appuntamento concluso

Eventi
Refrontolo, Molinetto della Croda (TV)
da Sabato 30 Marzo a Domenica 28 Aprile 2019


Il Molinetto della Croda presenta “Radici”, percorso fotografico e “sensoriale” curato dell’Associazione Lyra.

La mostra, oltre trenta scatti fotografici artistici valorizzati da un contesto espositivo naturalistico, rappresenta il rapporto indissolubile tra uomo e natura. Inaugurazione, sabato 30 marzo, dalle ore 15,30 al Molinetto della Croda.

Mostra aperta fino al 28 aprile.

Refrontolo, 30 marzo 2019 – Si chiama Radici l’originale esperienza espositiva curata dall’Associazione Lyra e ospitata dal Molinetto della croda fino al 28 aprile.

La mostra, patrocinata dal Comune di Refrontolo, sviluppa cinque sezioni tematiche del fotografo refrontolese Nicola Callegher che, approfondendo il tema del nudo in natura esplora la profonda e radicale connessione tra l’uomo e l’ambiente naturale in cui è inserito.

Con questi scatti si è voluto sottolineare l’importanza primaria di questa relazione, in un periodo storico e culturale in cui l’attenzione delle persone sembra essere focalizzata sull’innovazione tecnologica e sui numerosi e frenetici stimoli di questo tempo.
Il visitatore di Radici è chiamato invece a immergersi in un’atmosfera primordiale, in cui primeggiano i due elementi su cui si basa l’esposizione: l’uomo e la natura.

Lungo il percorso che lo porta alla scoperta delle diverse sezioni tematiche, l’ospite si trova a sperimentare il contenuto rappresentato nelle opere fotografiche. Questo grazie a particolari allestimenti naturalistici, arricchiti da suoni, colori e profumi che si susseguono nelle diverse stanze del Molinetto coerentemente con i temi sviluppati in fotografia.

Cornice perfetta per l’esplorazione di questo rapporto essenziale, il Molinetto della Croda ospita anche il Vernissage di apertura sabato 30 marzo dalle ore 15,30 fino alle ore 17,30. L’invito è rivolto a tutti.

Per i presenti all’inaugurazione, nel pomeriggio di sabato, l’ingresso è gratuito.

Orari per il periodo di mostra:

Venerdì e sabato: dalle ore 15,30 alle ore 18,00.
Domenica e festivi: dalle ore 10,30 alle ore 12,00 e dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Lunedì 22 aprile e giovedì 25 aprile: dalle ore 10,30 alle ore 18,00 (orario continuato)

Biglietti
€ 3 (gratuito fino ai 14 anni).

Per ulteriori informazioni:
Associazione Molinetto della Croda
Tel. 0438 978199
E-mail: info@molinetto.it


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)