Punti di Luce: dove nascono le stelle. Mostra astrofotografica

Appuntamento concluso

Eventi
Refrontolo, Molinetto della Croda
da Domenica 1 Aprile a Domenica 13 Maggio 2018


Da domenica 1 aprile, giorno di Pasqua, fino al 13 maggio 2018 il vecchio mulino apre le porte alla mostra di astrofotografia “Punti di luce. Dove nascono le stelle”. Patrocinata dal Comune di Refrontolo, propone un percorso di vedute artistico-didattiche realizzate da Michele Girardi, Eric Celante ed Egidio Alpago, corredate da video e testi esplicativi che le rendono comprensibili e apprezzabili da tutti, anche dai più piccoli.

I tre “astrofili itineranti” fanno parte di quella classe di fotografi della volta celeste che rincorrono l’oscurità lontano da fonti di inquinamento luminoso. “Questo richiede – ci spiegano gli autori – un impegno che va oltre la passione, nell’individuare e quindi recarsi con tutta l’attrezzatura nel luogo più opportuno, in periodi dell’anno ben definiti e spesso a temperature disagevoli, per catturare ogni singolo fotone e trasformarlo in fotografia. Nello stesso tempo, l’attività regala l’emozione di poter vivere in modo privilegiato e in luoghi di incomparabile fascino, come sono per esempio le nostre Dolomiti, l’”altra metà del paesaggio” e di catturarne la bellezza in pochi “scatti perfetti”.

Per informazioni e orari:
Associazione Molinetto della Croda
Tel. 0438 978199
info@molinettodellacroda.it
www.molinettodellacroda.it
 


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2018 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)