Prosecco & Superiore ai Carraresi

Appuntamento concluso

Eventi
Casa dei Carraresi, Treviso
da Sabato 11 Novembre 2017 a Martedì 1 Maggio 2018


La mostra, dedicata al protagonista indiscusso della viticoltura trevigiana, ormai noto in tutto il mondo, vuole accompagnare il visitatore alla scoperta di tutto ciò che “sta dentro” una bottiglia di Prosecco. Il percorso espositivo, un unicum nel nostro territorio, fonde le prerogative di una mostra tradizionale con le innovazioni tecnologiche digitali, da piattaforme interattive a spazi multisensoriali, per un approccio davvero diretto con questa realtà enologica di successo.

“Terra – Vigna – Uomo” sarà la chiave di lettura e insieme il filo conduttore: si partirà dall’analisi geomorfologica dell’areale storico di coltivazione della Glera, per poi passare all’evoluzione delle forme di allevamento dei vitigni e degli utensili necessari, all’influenza degli astri e all’operato dell’uomo, fino all’imbottigliamento e alle caratteristiche peculiari come da descrizione accurata dei sommelier. Prosecco&Superiore ai Carraresi: un percorso culturale, un’esperienza sensoriale.

Orari:
Lunedì CHIUSO
Da martedì a giovedì: 10 - 18
Da venerdì a domenica: 10 - 20

Location:
Casa dei Carraresi
Via Palestro 33, Treviso
www.proseccoaicarraresi.it
info@proseccoaicarraresi.it
Tel: 0422 513150


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2018 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)