Mostra foto storiche 'Era San Gregorio'

Appuntamento in corso

Eventi
ValdobbiadeneComune di Valdobbiadene

da Sabato 1 Maggio a Domenica 11 Luglio 2021


Fino al'11 luglio 2021 in Villa dei Cedri nella Sala Esposizioni (1 piano) - Valdobbiadene

Mostra fotografica: ERA SAN GREGORIO

La Fiera di San Gregorio è fortemente identificativa del territorio di Valdobbiadene, che possiede e intreccia un patrimonio antichissimo di esperienze e di tradizioni. Qui, più che altrove, è possibile osservare come la vita di ogni giorno ha saputo adeguarsi ai tempi, come li ha dominati e sfruttati in un moderato epicureismo nostrano che si fonda e prende avvio dai limiti imposti dalla religione.

Gli scatti proposti in mostra - un vero patrimonio storico e di costume - rappresentano un formidabile strumento di conoscenza, o di memoria, a seconda dell'età del fruitore. L'invito è quello di lasciarsi trasportare in atmosfere passate e, in una felice combinazione, di lasciarsi ammaliare da sguardi e volti bloccati nel tempo.

Il percorso espositivo è stato pensato per aprire varchi spazio temporali negli angoli più reconditi della nostra storia e per permettere alle immagini di esercitare il loro potere attrattivo e catartico.

La Fiera di San Gregorio era, e resta, un momento di festa e d'incontro, un’allettante opportunità di divertimento e di business. Un appuntamento capace di promuovere la viticoltura - un tempo insieme all’allevamento - e più in generale il territorio e le sue peculiarità enogastronomiche.

DOVE:
Villa dei Cedri, via Piva 89, Valdobbiadene

Sabato e domenica 16.00-19.00
Ingresso gratuito su prenotazione.
Visite nei giorni infrasettimanali su richiesta.

Info e prenotazioni:
Ufficio Turistico Valdobbiadene
tel. 0423 976975
e-mail: info@valdobbiadene.com


Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | cookies | privacy | © 2003 - 2021 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)