Manzoni - Incroci di passioni

Appuntamento concluso

Eventi
Conegliano ( TV )
da Sabato 16 a Domenica 17 Novembre 2019


Sabato 16 e domenica 17 novembre presso la scuola enologica "G.B. Cerletti" di Conegliano

Manzoni - Incroci di passioni


L’Incrocio Manzoni, vitigno e vino che rappresenta il meglio dell’innovazione e della ricerca in campo enologico, è la prestigiosa produzione autoctona italiana che incarna i valori dell’eccellenza, dell’orgoglio e della passione enologica e vitivinicola.

Nati a Conegliano nella scuola enologica più antica d’Italia, dalla ricerca del professore Luigi Manzoni da cui prendono il nome, i vini Incrocio Manzoni sono prodotti in oltre 600 ettari dal nord al sud Italia (anche nelle isole maggiori) e ammessi in 1 Docg, 8 Doc e 55 Igt che ne certificano la provenienza e la qualità.

Dall’anno scorso è stato istituito per l’anniversario dei 50 anni dalla scomparsa del maestro, già preside della scuola e sindaco della città del Cima, un concorso nazionale autorizzato dal Mipaf che ne celebra la statura e che ritorna quest’anno con l’ambizione di incrementare il numero dei partecipanti.

A promuovere il concorso, di cui la Scuola Enologica “G.B. Cerletti” è capofila, ci sono il Crea, Centro di Ricerca Viticoltura ed Enologia, Unione ex-allievi della Scuola di Viticoltura ed Enologia di Conegliano, la Fondazione per l’insegnamento enologico ed agrario ed il Comitato Provinciale delle Pro Loco Unpli Treviso.

Il 2° “Concorso Nazionale dei Vini Incroci Manzoni” è autorizzato dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e del Turismo.

Programma completo 

Per maggiori informazioni:
Facebook


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)