Il filo della storia. Visita guidata del centro storico di Conegliano

Appuntamento concluso

Eventi
Conegliano
22 Novembre 2020 - Dalle 10:00 alle 12:00


 La città di Conegliano è costituita da un nucleo storico compatto, racchiuso da un sistema fortificato medievale non sempre individuabile, ma facilmente ripercorribile. All’interno di questo sistema murato o nelle sue immediate vicinanze, si trovano le emergenze storico-architettonico ed artistiche più rilevanti e di interesse.

Per questa ragione è stato progettato e realizzato dal Lions Club di Conegliano nel 2013 un percorso di visita strutturato ad anello, quindi percorribile senza soluzioni di continuità, attraverso il Centro Storico di Conegliano, che avviluppa e tocca tutti i monumenti e siti di interesse e che permette, quindi, di apprezzarne, nell’insieme, storia, vita e curiosità.
L’itinerario pedonale, lungo circa 4 km, è indicato visivamente a terra da una striscia colorata e illustrato lungo il percorso da 24 pannelli, “totem”, che recano un’immagine fotografica del monumento, dell’opera d’arte o elemento della memoria, che viene poi descritto brevemente nel punto in cui esso si trova, o nelle sue immediate vicinanze.
L’itinerario può essere intrapreso da qualsiasi punto della città, senza compromettere la godibilità della visita. L’itinerario può essere realizzato in autonomia o attraverso visite guidate accompagnati da professionisti.

Le visite guidate sono effettuate la seconda e la quarta domenica del mese (gennaio ed agosto esclusi) con partenza da Palazzo Sarcinelli. La visita è soggetta al pagamento di una piccola quota di partecipazione. 

Per maggiori informazioni clicca qui

Info e prenotazioni:
Ufficio IAT Conegliano
Via XX Settembre, 132, 
31015 Conegliano TV
Email: iat@comune.conegliano.tv.it
Tel: 0438 21230


Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | cookies | privacy | © 2003 - 2020 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)