Esperienze tra i Borghi delle Colline del Prosecco

Appuntamento in corso

Proposte dai Soci
Agenzia Onda Verde Viaggi

da Giovedì 2 Gennaio a Giovedì 31 Dicembre 2020


 La Valle del Prosecco è ricca di fascino. Perché non scoprirlo???


L’Agenzia OndaVerdeViaggi propone delle esperienze all’interno dei piccoli borghi e paesi tra Conegliano e Valdobbiadene che permettono di assaporare e scoprire la storia e il fascino della Valle del prosecco.
Ecco alcune proposte:                                                                                                                                                  
- Serravalle di Vittorio Veneto, Scrigno di Storia
Uno dei più bei centri storici del Veneto, Serravalle saprà incantarvi con i suoi palazzi e la sua storia. Una visita guidata di 3 ore vi permetterà di scoprire i luoghi più significativi dello storico centro: la Chiesa di Santa Giustina, il “Ponte delle Moneghe”, l’antichissima chiesa monastica e cappella gentilizia dei Caminesi, la trecentesca Chiesa di San Giovanni Battista, il Castrum e Piazza Marcantonio Flamino
Scopri di più 

- Conegliano tra Arte e Storia
Una visita in “Contrada Granda”, il cuore pulsante di Conegliano. Il Duomo, i palazzi e il castello sapranno raccontarvi l’incantevole storia di Conegliano e del suo artista più noto: il Cima.
Una visita guidata nel cuore antico di Conegliano, lungo Via XX Settembre, nota con il nome di "Contrada Granda". Visiterete i palazzi signorili delle famiglie più importanti di Conegliano, il Duomo con la pregevole Pala di G.B. Cima; infine, percorrendo un percorso pedonale lungo le mura, raggiungerete il Castello di Conegliano da dove potrete godere di una visuale unica sulla cittadina.
Scopri di più

- Pieve di Soligo tra Potere e Religione
Lungo la Strada del Prosecco, venite a scoprire la storia di Beato Toniolo e della famiglia Brandolini D’Adda.
Una visita guidata vi porterà a scoprire la storia di Pieve di Soligo attraverso una passeggiata tra le vie del centro storico, un’occhiata al Duomo di Santa Maria Assunta e, risalendo lungo il Soligo, la visita di Villa Brandolini d’Adda a Solighetto, una villa veneta del settecento, residenza della famiglia più importante del territorio.
Scopri di più 

Per scoprire tutte le esperienze proposte dall'Agenzia Onda verde viaggi clicca qui 

Organizzatore:
Onda Verde Viaggi
www.ondaverdeviaggi.it


Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | cookies | privacy | © 2003 - 2020 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)