Convegno Turismo: Cibo e Cultura

Appuntamento concluso

Eventi
Vittorio Veneto
16 Aprile 2018 - Ore 09:00


Tema del convego:

ENOGASTRONOMIA E CULTURA DEL CIBO stanno diventando fattori sempre più rilevanti nelle aspettative e nelle motivazioni dei viaggiatori; il prodotto alimentare è divenuto punto di incontro tra l’autenticità di un territorio ed il turista desideroso di proposte genuine, partecipative e strettamente collegate alle specificità del territorio che visita e della sua cultura.

Cibo e vino sono oggi in grado di promuovere una destinazione e le pratiche turistiche ad essi connessi hanno un deciso impatto sull’economia, sull’occupazione e sul patrimonio locale, oltre che definirne uno specifico mercato di nicchia.

I dati di oggi confermano che le nuove tendenze del turismo non prescindono da esperienze gastronomiche e da nuovi prodotti turistici che valorizzano culture e tradizioni locali, stile di vita sano, incontri ed esperienze autentiche, sostenibilità, itinerari creativi. Inoltre, la gastronomia rappresenta un’opportunità per stimolare e diversificare il turismo, promuovendo uno sviluppo economico locale, coinvolgendo diversi settori commerciali e includendo nuovi approcci al settore primario.

L'evento si terrà al Teatro Da Ponte di Vittorio Veneto a partire dalle ore 9.00.

Per ulteriori informazioni:
IPSSAR A. BELTRAME
eventiaccoglienza@alberghierobeltrame.gov.it

In allegato il programma completo.

 

 

Documentazione allegata


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | privacy | © 2003 - 2018 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)