Boschi a Natale 2019

Mancano 1 giorni all'inizio dell'appuntamento

Eventi
Cison di Valmarino (TV)
8 Dicembre 2019


Domenica 8 dicembre alle ore 10.00 presso la via dei Mulini a Cison di Valmarino

Boschi a Natale 2019 

Parchi, oasi e aree naturalistiche del Veneto da esplorare con facili passeggiate guidate alla portata di tutti. Un progetto nato per valorizzare il patrimonio di straordinaria ricchezza, coniugando la promozione delle zone naturalistiche con i valori della tutela ambientale.

A Cison di Valmarino si percorrerà la Via dei Mulini, un particolare percorso storico naturalistico che si snoda attraverso la valle sino al Bosco delle Penne Mozze.

L’itinerario ricostruisce quella che era, fino all’inizio del secolo scorso, la realtà artigianale di Cison, legata a doppio filo con il torrente Rujo e con lo sfruttamento delle sue acque: si potranno così vedere vecchi lavatoi ricostruiti, fontane, canalette con le diverse chiuse, antichi mulini e resti dei vecchi folli.

L’escursionista non potrà non farsi rapire dall’incanto della natura, dall’incessante suono dell’acqua che scorre, dai profumi del sottobosco, dalle cascatelle che inaspettatamente si mostrano lungo le pieghe del tracciato.

Una domenica da passare immersi nella natura dei parchi del Veneto per conoscere borghi e prodotti tipici.

Punto di ritrovo: Piazza Roma, entrata Teatro La Loggia

Difficoltà: media

Durata: 2 ore


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)