8° premio Francesco Fabbri per le arti contemporanee

Appuntamento concluso

Eventi
solighetto di pieve di soligo
da Lunedì 3 Giugno a Lunedì 2 Settembre 2019


 Parte l’ottava edizione del Premio dedicato all’Arte emergente e alla Fotografia contemporanea

Il 3 giugno 2019 apre il bando dell’ottava edizione del PREMIO FRANCESCO FABBRI PER LE ARTI CONTEMPORANEE.

La manifestazione è oramai un punto di riferimento per quegli operatori e pubblico che rivolgono la loro attenzione alle istanze di ricerca nell’arte contemporanea.

Il Premio si articola in due sezioni: Arte emergente e Fotografia contemporanea. La prima è dedicata agli autori under 35 che, secondo una logica intermediale, potranno partecipare con ogni forma creativa visiva: dalla pittura all’installazione, dalla fotografia alla videoarte, dalla performance e sound art fino al disegno e alla grafica.
La seconda sezione invece, priva di limiti anagrafici, è dedicata alla Fotografia contemporanea attraverso una varietà di concezioni dello specifico medium, in continuità con l’attività di Fondazione Francesco Fabbri che promuove il Festival F4 / un’idea di Fotografia ed il Master in Photography dell’Università IUAV. A entrambe le sezioni potranno partecipare autori da ogni paese del mondo.

Il bando rimarrà aperto dal 3 giugno al 2 settembre 2019 e gli artisti potranno iscriversi via web o tramite posta ordinaria. I due vincitori riceveranno un premio acquisto di 5.000 euro ciascuno, le opere entreranno nella collezione permanente di Fondazione Francesco Fabbri e saranno custodite nel centro residenziale di Casa Fabbri.

Le opere finaliste saranno esposte a Villa Brandolini a Pieve di Soligo (Tv) dal 23 novembre al 15 dicembre 2019; durante il vernissage saranno proclamati i vincitori alla presenza degli operatori, della stampa e del pubblico.

Info e bando:
www.fondazionefrancescofabbri.it
segreteria@fondazionefrancescofabbri.it

 


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2019 StranoWeb.com™

Logo PSR

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)