100 miglia sulla Strada del Prosecco Superiore 2018

Mancano 57 giorni all'inizio dell'appuntamento

Eventi
Colline di Conegliano Valdobbiadene
da Venerdì 12 a Domenica 14 Ottobre 2018


Sono aperte le iscrizione alla Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore!

Al volante della storia, una corsa in auto d’epoca attraverso le colline del territorio di Conegliano Valdobbiadene

Il fascino dal cuore antico è una delle caratteristiche del territorio del Conegliano Valdobbiadene. Se a questo aggiungiamo anche il fascino senza tempo di splendide auto storiche, ecco descritta la Centomiglia sulla Strada del Prosecco Superiore.

Giunta alla sua tredicesima edizione, la manifestazione – in programma venerdì 12 e sabato 13 ottobre 2018 – è un vero e proprio viaggio con auto d’epoca sulle tracce della prima arteria enologica italiana, avvolti nello straordinario scenario paesaggistico delle colline candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco.

Un tour fra vigneti, borghi storici, castelli, rinomate cantine ed i luoghi simbolo di un territorio che vanta una tradizione vitivinicola secolare.

L’evento è organizzato dall’Associazione Strada del Prosecco ed il Consorzio Tutela Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg con la collaborazione tecnica del Club Serenissima Storico.

Il programma prevede: venerdì l’accoglienza degli equipaggi a Follina ed un preludio  su strada, mentre sabato si svolge la gara vera e propria, con partenza mattutina da Valdobbiadene e arrivo, nel pomeriggio dopo circa 100 chilometri di percorrenza attraverso le meravigliose colline del territorio del Prosecco Superiore, a Conegliano, in via XX Settembre, nel pieno centro storico.

Il termine della gara sarà festeggiato con uno spettacolo di sbandieratori in costumi d’epoca con i figuranti e tamburi della Dama Castellana e visite guidate ai monumenti cittadini.

Per chi poi potesse rimanere nel territorio si propone, la domenica mattina 14 ottobre, una visita ad una Cantina.

Centomiglia è un evento in partnership con NOVAMOBILI, arredo e design Made in Italy, e RIFA, etichette adesive di alta qualità.

In allegato la scheda iscrizione.

Per maggiori informazioni:
Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene
www.coneglianovaldobbiadene.it
info@coneglianovaldobbiadene.it
Tel.: 0423 974019

 

Documentazione allegata


Newsletter

Sottoscrivi la nostra Newsletter per essere sempre aggiornato sulle nostre iniziative e novità.
Non condivideremo mai con nessuno il tuo indirizzo email e potrati sempre rimuoverlo dalla nostra mailing list.
Maggiori informazioni

Strada del Prosecco e Vini dei Colli Conegliano Valdobbiadene - P.I. 03780230268 | newsletter | cookies | privacy | © 2003 - 2018 StranoWeb.com™

Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (FEASR)